rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cesano Maderno

Ruba lo smartphone a un ragazzo in centro a Milano: ladro fermato e denunciato a Cesano

Grazie alla segnalazione della vittima i carabinieri sono riusciti a geolocalizzare il segnale del cellulare e a ritrovarlo

Uno smartphone rubato e restituito nel giro di pochissimo tempo al legittimo proprietario grazie alla segnalazione tempestiva della vittima che ha permesso ai carabinieri di geolocalizzare il dispositivo e rintracciare sia il telefono che il presunto responsabile. E' successo nei giorni scorsi quando un giovane si è visto strappare di dosso il marsupio dove aveva appena riposto un telefono di ultima generazione mentre passeggiava in centro a Milano.

Immediatamente è scattata la chiamata alla centrale operativa dei carabinieri che hanno geolocalizzato il dispositivo che risultava ancora acceso. Il segnale li ha condotti a Cesano Maderno, in una zona del centro a ridosso della stazione. Qui i militari della tenenza cittadina hanno rintracciato un giovane, un 19enne di Cesano Maderno, che corrispondeva all'identikit del presunto ladro e lo hanno fermato. Quando il ragazzo ha notato gli uomini dell'Arma ha provato ad allontanarsi ma è stato raggiunto: addosso al 19enne è stato trovato il telefono rubato che è stato subito restituito al legittimo proprietario. 

Per il ragazzo, incensurato, è scattata una denuncia per furto aggravato. Ai carabinieri, a sua discolpa, ha spiegato di averlo trovato a terra e di averlo preso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba lo smartphone a un ragazzo in centro a Milano: ladro fermato e denunciato a Cesano

MonzaToday è in caricamento