rotate-mobile
Cronaca

Entrano nel centro con auto rubate e portano via due bancomat

Nella notte tra venerdì e sabato a Paderno Dugnano al centro commerciale Brianza: due auto rubate per fare da ariete

Un colpo con il botto studiato nei minimi dettagli quello messo a segno da ignoti malviventi nella notte tra venerdì e sabato intorno alla una a Paderno Dugnano.

Ad essere colpito è stato il centro commerciale Brianza lungo la strada Statale 35 dei Giovi. I ladri hanno usato due auto rubate come ariete e si sono introdotti nella galleria del supermercato Carrefour. 

I malviventi hanno sfondato le vetrine del centro commerciale nonostante le barriere e con un'auto sono entrati al piano terra, dirigendosi verso lo sportello bancomat mentre i complici si introducevano al primo piano. 

I ladri hanno sradicato, trainandole con le auto, le casse di due bancomat. Dopo aver ottenuto quanto volevano con una folle corsa e lasciando dietro di sè una scia di inchiostro rosso a causa del dispositivo di macchiatura automatica delle banconote, si sono allontanati.

A riprendere tutta la scena sono state le telecamere del circuito di videosorveglianza interno al centro le cui immagini saranno visionate dai carabinieri di Desio per rintracciare gli autori del gesto che si sono dileguati.

Tra gli indizi che potrebbero aiutare le indagini ci sono anche i pezzi di carrozzeria che le vetture durante gli scontri hanno perso e che i ladri si sono lasciati dietro. 

Ancora in corso di quantificazione il danno provocato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano nel centro con auto rubate e portano via due bancomat

MonzaToday è in caricamento