rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cesano Maderno / Via Trento

Si accorge di avere i ladri in casa e dà l'allarme: preso topo d'appartamento

E' accaduto a Cesano Maderno nella serata di giovedì: ad accorgersi di avere qualcuno in casa al suo rientro è stato proprio il proprietario

Ha dato l'allarme e in pochissimi minuti una pattuglia dei carabinieri è arrivata sul posto riuscendo a raggiungere ed arrestare uno dei malviventi in fuga.

E' successo a Cesano Maderno intorno alle 20 di giovedì in un'abitazione con giardino in via Trento.

Il proprietario nel rincasare ha avvertito strani rumori provenienti dall'interno dove, però, non avrebbe dovuto esserci nessuno. Senza farsi intimorire ha allertato immediatamente la centrale dei carabinieri che si sono precipitati sul posto. 

In casa intanto i due topi d'appartamento che stavano cercando di arraffare quanto più possibile hanno avvertito la presenza dell'uomo e si sono dati alla fuga. Sono usciti nel cortile e si sono avvicinati alla recinzione cercando di far perdere le proprie tracce. 

L'uomo li ha visti scavalcare prima uno e poi l'altro: prima di saltare hanno lanciato fuori dal cancello un piccone e una mazza, appena rubata dalla casa visitata. 

In quel momento è arrivata la pattuglia dei carabinieri che ha individuato la direzione dove uno dei due malviventi si era allontanato e l'ha raggiunto.

L'uomo arrestato per furto in abitazione è un albanese di 20 anni senza fissa dimora in Italia e con precedenti per reati specifici: alle spalle ha anche due decreti di espulsione perchè irregolare sul territorio.

Uno dei due ladri è però riuscito a fuggire e non deve essersi preoccupato molto della sorte del "collega" perchè è tornato subito in azione da solo.

I carabinieri della compagnia di Desio infatti, nella stessa serata, in un'altra zona della città e in un altro appartamento, in seguito a un intervento per tentato furto hanno rinvenuto il piccone, ferro del mestiere con cui il topo d'appartamento sfuggito all'arresto si era allontanato dall'abitazione di via Trento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si accorge di avere i ladri in casa e dà l'allarme: preso topo d'appartamento

MonzaToday è in caricamento