rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cesano Maderno / Via Edmondo de Amicis

Sorprende due nomadi a rubargli in casa e le fa arrestare

Una delle due rom è riuscito a bloccarla dentro l'appartamento mentre l'altra l'ha inseguita per i campi fino a quando con l'aiuto del personale della Guardia di Finanza che si trovava a passare di lì non è riuscito a fermarla: per le due ladre inevitabile è scattato l'arresto

Quando ha aperto la porta si è trovato davanti due giovani ragazze rom che rovistavano tra i suoi averi nel suo appartamento e non ha esitato a bloccarle.

L'episodio è avvenuto nella mattinata di giovedì a Cesano Maderno in via De Amicis: un uomo è rincasato dopo una temporanea assenza e ha scoperto che casa sua aveva ricevuto l'indesiderata visita di due ladre che al suo arrivo stavano ancora armeggiando nel tentativo di trovare qualcosa da rubare. 

Dopo essersi riempite le tasche di oro e preziosi hanno tentato la fuga ma il proprietario è riuscito a bloccarne una quando ancora era in casa e poi si è dato all'inseguimento dell'altra che aveva preso la via dei campi, cercando di far perdere le proprie tracce.

Per assicurarsi la fuga questa ha addirittura lanciato contro l'uomo una sedia per rallentarlo senza provocargli però nessuna grave conseguenza o ferita.

Mentre correva dietro alla donna la vittima è stata notata dalla Guardia di Finanza di Paderno Dugnano che in quel momento transitava dalla zona residenziale: è stato il loro intervento che ha permesso di bloccare la ladra in fuga e di allertare i carabinieri.

Sul posto sono giunti i militari che hanno arrestato le due giovani per furto: si tratta di due ragazze rom, di cui una incinta, residenti formalmente al campo nomadi di Baranzate e pluripregiudicate. Nonostante la loro età hanno già numerosi precedenti alle spalle: in manette sono finite P.B. 23 anni e 25 D.J.

In totale dall'appartamento erano riuscite a portare via 3mila euro di oro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorprende due nomadi a rubargli in casa e le fa arrestare

MonzaToday è in caricamento