rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Arcore

Cercano di rubare il defibrillatore, un volantario del soccorso sventa il furto

L'episodio è accaduto ad Arcore

Probabilmente non si sono resi conti neppure della gravità del gesto che stavano per compiere: rubare il defibrillatore posizionato in piazza. Poi non appena un uomo, sentito scattare l'antifurto, è uscito dal negozio e ha dato l'allarme se la sono data a gambe levate.

Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri, lunedì 13 giugno, ad Arcore in piazza Pertini. "Ero in cartoleria per alcuni acquisti quando ho sentito suonare un allarme - racconta Roberto Manzato a MonzaToday -. Sono subito uscito e ho visto che c'erano alcuni ragazzini che fuggivano. Li ho inseguiti e dopo pochi metri ho trovato il defibrillatore a terra e il totem che lo conteneva aperto".

Manzato ha immediatamente allertato le forze dell'ordine. Sul posto sono giunti gli agenti della polizia locale di Arcore. "È un gesto molto grave - aggiunge Manzato -. Sono volontario in un'associazione che si occupa del soccorso sanitario e conosco l'importanza di un defibrillatore soprattutto posizionato in uno spazio pubblico: salva vite".

Adesso spetterà agli agenti della polizia locale di Arcore cercare di risalire agli autori del deplorevole gesto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercano di rubare il defibrillatore, un volantario del soccorso sventa il furto

MonzaToday è in caricamento