rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vimercate / Via Milano

Banda del buco in azione all'Euronics di Vimercate

Arrestato uno dei ladri: è caccia al complice che è riuscito a fuggire. Il bottino del colpo fallito è stato stimato in 65mila euro

Banda del buco in azione all'Euronics di Vimercate.

Si tratta di due malviventi, uno arrestato e l'altro in corso di identificazione da parte dei carabinieri che stanno indagando sull'episodio.

I fatti risalgono a mercoledì sera quando durante un giro di perlustrazione una pattuglia del comando di Vimercate ha pizzicato in via Milano, presso il punto vendita Euronics, un uomo intento a rubare.

Si tratta di un romeno di 40 anni residente a Busto Arsizio e con precedenti alle spalle.

Il malintezionato quando è stato sorpreso dagli uomini in divisa era intento a incidere la serranda del punto vendita dall'interno con l'ausilio di un flessibile per praticare un foro oltre la vetrata tramite cui portar fuori la merce. 

Il ladro era riuscito a introdursi nel punto vendita ricavando un foro sul muro perimetrale e aveva già scelto tutta la merce da portar via, per un valore di oltre 65mila euro.

I due malviventi avevano messo le mani su diversi pc portatili, obiettivi di macchine fotografiche professionali e digitali, dispositivi elettronici e tantissimi telefoni cellulari.

Si trattava solo di ultimare l'opera quando il piano criminale è saltato grazie all'arrivo delle forze dell'ordine.

Le manette per l'ingegnoso ladro sono scattate solo al termine di un lungo inseguimento a piedi per le campagne circostanti finito a Concorezzo, nei pressi dell'agriturismo La Camilla.

Secondo gli inquirenti in aiuto al romeno in azione dall'interno del punto vendita c'era anche un complice, una seconda persona che dall'esterno avrebbe fatto da palo e che sarebbe fuggita quando la situazione è precipitata. 

Per il 40enne romeno c'è l'aggravante della flagranza di reato mentre sono in corso accertamenti per identificare anche il secondo uomo che ha preso parte al tentato furto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda del buco in azione all'Euronics di Vimercate

MonzaToday è in caricamento