rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Colpo in farmacia di notte, l'auto dei ladri intercettata: folle inseguimento

Nella notte alcuni malviventi hanno assaltato una farmacia di Merate e si sono dati alla fuga a bordo di una Fiat Bravo: il mezzo è stato poi intercettato a Grezzago ed è scattato l'inseguimento dei carabinieri. Dopo aver imboccato una strada chiusa i ladri però sono fuggiti a piedi

Prima hanno preso d'assalto la farmacia "San Francesco" a Merate, introducendosi nell'esercizio e rubando i contanti presenti nel registratore di cassa, poi si sono dileguati prima che arrivassero i carabinieri.

Non sono riusciti però a fare perdere le proprie tracce i malviventi che sono entrati in azione nella notte nel lecchese: proprio dopo che era scattato l'allarme del furto, dalla centrale operativa dei carabinieri di Merate è stata diramata la segnalazione ai colleghi brianzoli dell'auto su cui i ladri erano fuggiti per allargare il raggio delle ricerche.

La vettura, una Fiat Bravo, poco dopo è stata rintracciata durante un giro di controllo da una pattuglia dei carabinieri a Grezzago, alle porte di Trezzo sull'Adda. Quando il conducente del veicolo ha intravisto i militari non ha esitato e ha premuto sull'acceleratore. 

E' scattato così un inseguimento che è durato circa 20 minuti a folle velocità per le vie del paese fino a Trezzo sull'Adda dove i ladri hanno imboccato a tradimento una strada chiusa e sono rimasti in trappola.

Nonostante non avessero possibilità di continuare la fuga con il mezzo i ladri hanno scelto di proseguire a piedi e di fuggire nei campi in una zona rurale dove hanno cercato un nascondiglio. 

Sul mezzo i carabinieri della compagnia di Vimercate hanno trovato una busta di plastica contenetente il denaro rubato in farmacia, un passamontagna e del materiale per lo scasso.

Sia l'auto che quanto trovato a bordo è stato sequestrato dagli inquirenti in attesa che vengano eseguiti alcuni rilievi tecnici: intanto proseguono serrate le indagini per rintracciare il conducente del veicolo e i soggetti a bordo responsabili del furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo in farmacia di notte, l'auto dei ladri intercettata: folle inseguimento

MonzaToday è in caricamento