menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Turista derubato lungo viale Lombardia da un finto poliziotto

Un turista cinese è stato avvicinato da un'utilitaria lungo viale Lombardia con a bordo due persone che spacciandosi per poliziotti lo hanno derubato del portafogli. Indagini in corso

Un finto poliziotto sabato sera ha derubato un turista cinese in viale Lombardia esibendo da un'auto nel buio un tesserino fittizio probabilmente senza preoccuparsi troppo che il commissariato di Polizia di Stato, con i poliziotti veri, distava nemmeno un chilometro da lì.

I fatti sono accaduti intorno alle 23.30 del 14 maggio e in viale Romagna sono in corso le indagini per risalire ai responsabili. Mentre un turista cinese insieme a due connazionali dopo aver cenato al Mc Donald's di San Fruttuoso stava rincasando a piedi lungo viale Lombardia verso Cinisello Balsamo, diretto all'hotel dove dove doveva pernottare, è stato affiancato da un'utilitaria nera con a bordo due persone. Il passeggero ha attirato la sua attenzione qualificandosi come poliziotto ed esibendo un finto tesserino. Il malintenzionato, probabilmente italiano a giudicare al suo accento, ha spiegato di dover effettuare un controllo e, senza mai scendere dalla vettura, ha fatto avvicinare la vittima e ha iniziato a "perquisirlo".

Il cittadino cinese ha estratto il portafogli dai pantaloni e lo ha consegnato all'uomo che aveva chiesto di visionare i suoi documenti: quando i due ladri hanno avuto tra le mani il bottino però sono scappati via a grande velocità. L'episodio è stato denunciato e la Polizia di Stato è alla ricerca dei responsabili. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento