rotate-mobile
Cronaca Busnago

Furti nei negozi, smantellata banda di ladre operaie

Si tratta di tre donne di 31, 36 e 37 anni: le ladre sono state sorprese mercoledì sera all'interno del punto vendita H&M del centro commerciale Il Globo

Poco meno di 2mila euro di abiti e accessori stipati in borse schermate.

Questo il bottino che avrebbero portato via tre ladre di origine peruviana residenti a Vaprio d'Adda mercoledì sera da un negozio del centro commerciale "Il Globo" a Busnago.

Le tre donne, tutte operaie di giorno e ladre di sera, hanno colpito il punto vendita "H&M" e fatto shopping scegliendo con cura i capi da asportare, premurandosi anche di prendere le dovute precauzioni per evitare di pagare la merce e stiparla in grandi borse schermate.

Le tre ladre, 31, 36 e 37 anni, hanno selezionato solo capi di abbigliamento femminili e hanno rimosso le placche antitaccheggio: quando hanno provato a uscire dall'esercizio indisturbate però sono state bloccate dal personale d vigilanza che ne aveva seguito i movimenti.

L'intervento dei carabinieri della compagnia di Vimercate ha permesso di arrestarle in flagranza.

La refurtiva è stata restituita al negozio e le ladre si trovano ora presso il proprio domicilio in attesa del giudizio per direttissima disposto dall'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nei negozi, smantellata banda di ladre operaie

MonzaToday è in caricamento