rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vimercate

Ruba le gomme di un'Audi: il ladro fermato da due nordafricani

I due cittadini stranieri hanno visto un 19enne armeggiare nel buio con le gomme di una vettura nell'intento di rubarle e hanno immediatamente allertato i carabinieri: fino all'arrivo dei militari hanno trattenuto il malvivente

Hanno visto un giovane ladro armeggiare piegato vicino alle ruote di un'Audi e non hanno esitato.

Due uomini di origine nordafricana poco dopo la mezzanotte di giovedì hanno notato il ladro e anzichè girarsi dall'altra parte hanno non solo allertato le forze del'ordine ma dato un significativo contributo per la sua cattura, tenendolo bloccato fino all'arrivo dei militari.

L'episodio è avvenuto a Vimercate lungo via Porta: qui un 19enne di origine albanese è entrato in azione da solo ma ancor prima che finisse l'opera è stato sorpreso.

I due stranieri, di professione operai e regolari sul territorio, hanno fatto partire una chiamata al 112 e poi hanno atteso per qualche minuto l'arrivo dei carabinieri senza lasciar scappare il malvivente a costo di beccarsi diversi colpi e graffi.

Poco dopo in via Porta è arrivata una pattuglia del nucleo radiomobile di Vimercate insieme all'ausilio dei colleghi della stazione di Bernareggio e il 19enne è finito in manette.

Il furto all'auto di proprietà di un 40enne di Vimercate residente in zona è stato così scongiurato. I due cittadini intervenuti invece dopo l'accaduto hanno riportato lievissime escoriazioni che sono state medicate presso l'ospedale di Vimercate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba le gomme di un'Audi: il ladro fermato da due nordafricani

MonzaToday è in caricamento