Cronaca

Ruba le gomme di un'Audi: il ladro fermato da due nordafricani

I due cittadini stranieri hanno visto un 19enne armeggiare nel buio con le gomme di una vettura nell'intento di rubarle e hanno immediatamente allertato i carabinieri: fino all'arrivo dei militari hanno trattenuto il malvivente

Hanno visto un giovane ladro armeggiare piegato vicino alle ruote di un'Audi e non hanno esitato.

Due uomini di origine nordafricana poco dopo la mezzanotte di giovedì hanno notato il ladro e anzichè girarsi dall'altra parte hanno non solo allertato le forze del'ordine ma dato un significativo contributo per la sua cattura, tenendolo bloccato fino all'arrivo dei militari.

L'episodio è avvenuto a Vimercate lungo via Porta: qui un 19enne di origine albanese è entrato in azione da solo ma ancor prima che finisse l'opera è stato sorpreso.

I due stranieri, di professione operai e regolari sul territorio, hanno fatto partire una chiamata al 112 e poi hanno atteso per qualche minuto l'arrivo dei carabinieri senza lasciar scappare il malvivente a costo di beccarsi diversi colpi e graffi.

Poco dopo in via Porta è arrivata una pattuglia del nucleo radiomobile di Vimercate insieme all'ausilio dei colleghi della stazione di Bernareggio e il 19enne è finito in manette.

Il furto all'auto di proprietà di un 40enne di Vimercate residente in zona è stato così scongiurato. I due cittadini intervenuti invece dopo l'accaduto hanno riportato lievissime escoriazioni che sono state medicate presso l'ospedale di Vimercate.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba le gomme di un'Audi: il ladro fermato da due nordafricani

MonzaToday è in caricamento