rotate-mobile
Cronaca Triante / Via Monte Cervino

A ottobre gli smontano l'auto per i pezzi di ricambio, ieri gli rubano il paraurti: "Siamo nel Bronx"

Succede a Monza nel quartiere Triante

Non ha pace il professionista monzese che parcheggia l'auto aziendale a Triante. Ad ottobre i ladri nella notte gli avevano praticamente smontato la sua Audi Q5. In quell'occasione gli avevano portato via il paraurti anteriore, con tutto il sistema elettronico dei sensori di parcheggio e di distanza, la griglia che copre il radiatore, i due fanali full led, il cruscotto, con la plancia e con tutta la parte elettronica perfettamente smontato. 

Stanotte, invece, è stata la volta del paraurti anteriore. "Non ho parole - racconta a MonzaToday il proprietario -. Dopo la brutta esperienza di ottobre cerco di parcheggiare l'auto in strade illuminate e trafficate". L'uomo, ieri sera, tornato dal lavoro ha trovato un posto libero in via Monte Cervino all'incrocio con via Valsugana. Stamattina di buon'ora è andato a prendere l'auto per una trasferta fuori regione quando si è trovato la sorpresa. "Non è possibile, sembra di vivere nel Bronx, eppure Triante è un quartiere residenziale - aggiunge -. Non sono stato l'unico ad essere preso di mira. Stanotte i ladri hanno smontato i 4 pneumatici anche a un'altra Audi posteggiata nel rione".

L'altra auto vandalizzata

Auto smontata 2-2-2

Immediata la denuncia ai carabinieri, ma è grande l'amarezza e lo sconforto. Dopo l'ultimo furto il monzese aveva fatto installare un antifurto ma, a quanto pare, essendo l'auto parcheggiata lontano dalle abitazioni nessuno ha sentito, e quindi i ladri hanno potuto lavorare indisturbati. "L'altra volta il danno è stato molto più grave - aggiunge -. Ho dovuto attendere 3 mesi per riavere l'auto. L'ho ritirata all'inizio dell'anno e adesso sono al punto da capo. La concessionaria mi ha detto che entro 2 settimane dovrei riaverla. Le forze dell'ordine mi hanno riferito che purtroppo c'è un grande traffico di pezzi di ricambio di auto di alta cilindrata".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A ottobre gli smontano l'auto per i pezzi di ricambio, ieri gli rubano il paraurti: "Siamo nel Bronx"

MonzaToday è in caricamento