Assiste a un borseggio e insegue i ladri: cittadino recupera la borsa a una signora

L'episodio in Brianza

Ha assistito in diretta a uno scippo nel parcheggio di un supermercato e, anzichè esitare o voltarsi dall'altra parte, si è lanciato all'inseguimento del ladro e ha recuperato la refurtiva, riconsegnando la borsa alla legittima proprietaria.

Il "cittadino-eroe" che ha impedito che i malviventi mettessero le mani sulla borsa di una donna ha 22 anni. I fatti sono avvenuti martedì mattina intorno alle 12.40 a Carate Brianza, nel parcheggio di fronte all'Iperal. 

"Ho assistito in diretta a un tentato furto di una borsa a una signora, poi recuperata da me dopo aver inseguito il ladro a piedi" racconta Andrea che è anche riuscito ad annotare la targa dell'auto su cui sono riusciti a fuggire via i ladri.

"Ero con un mio collega a mangiare in pausa pranzo e appena usciti fuori mentre lui fumava una sigaretta ho visto una signora che lasciava la borsa in auto senza chiuderla e si allontanava per riporre il carrello della spesa" racconta Andrea. "E' stato a quel punto che è spuntato un ladro da dietro la macchina e ha aperto la portiera lato passeggero per sottrarre la borsa. Il malvivente ha scavalcato un muretto basso e io d'istinto ho iniziato a correre verso di lui".

Per assicurarsi la fuga il borseggiatore ha lanciato la borsa a terra ed è salito in auto insieme al complice. Insieme alla donna poi i testimoni si sono presentati in caserma a Carate Brianza per sporgere denuncia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

Torna su
MonzaToday è in caricamento