Banda di tre persone sorpresa a rubare a Pessano, arrestati

Colti in flagranza due cileni e una spagnola che avevano appena trafugato oggetti nell'abitazione di un'anziana in ospedale. Il figlio ha avvertito il 112. Recuperata anche la refurtiva di altri furti

Giovedì sera a Pessano con Bornago i carabinieri di Carugate e Vimercate hanno arrestato due cileni e una spagnola per furto in abitazione. Sono stati sorpresi in flagranza di reato in via Ada Negri mentre si introducevano, attraverso la porta-finestra, all'interno dell'abitazione di una 84enne ricoverata in ospedale.

Gli arrestati sono Roberto Carlo G. M. (cileno del 1979, pregiudicato), Francisco T. (cileno del 1977, incensurato) e Segura Ursula L. (spagnola del 1992), pregiudicata. Tutti e tre sono domiciliati a Milano. I tre sono stati però sorpresi dal figlio della donna, che ha chiamato immediatamente il 112. I militari hanno così circondato l'area e bloccato prima la donna (che si trovava nel condominio con funzione di "palo" e che ha tentato una breve fuga), poi i due cileni nel parcheggio di via Kennedy 1. 

I militari, perquisendo i tre, hanno rinvenuto oggeti asportati dall'abitazione dell'anziana e anche altri proventi di furti, ad esempio quello di Vimercate (in via Rota alle 19.15) e quello di Bernareggio (in via De Amicis alle 18.30).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La dea bendata bacia la Brianza: con un Gratta e Vinci porta a casa 20 mila euro

  • Ospedale di Vimercate "al collasso", NurSind: "Di notte solo 2 infermieri per 53 malati"

  • Dramma ad Agrate Brianza, trovato senza vita in un campo un uomo di 34 anni

  • Salute Donna e il San Gerardo piangono la morte di Licia, l'infermiera dal cuore buono

  • Marito e moglie, sposati da oltre 60 anni, muoiono di covid lo stesso giorno a Monza

  • Passa con il rosso e si scontra con un'auto poi la Seat finisce contro muro e prende fuoco

Torna su
MonzaToday è in caricamento