rotate-mobile
Furti / Centro Storico / Via Carlo Alberto

Il ladro dal pollice verde che ruba le piante di banano

Per la quarta volta in pochi mesi il negoziante monzese è costretto a sporgere denuncia

"Non ne posso più. È la quarta volta che si diverte, o si divertono, a rubarmi i banani esposti nelle grandi fioriere fuori dal negozio. Speriamo che questa volta, con le immagini delle telecamere, riescano a risalire al ladro, o ai ladri". A parlare a MonzaToday è il proprietario del negozio Amerigo Concept Store di via Carlo Alberto.

Furfanti dal pollice verde quelli che hanno preso di mira le fioriere del centralissimo negozio. Fioriere grandi e pesanti che, logicamente, il negoziante non può portare all’interno del negozio. È la quarta volta in pochi mesi che il commerciante - quando la domenica mattina alza la saracinesca - si ritrova con le fioriere devastate dai vandali. Tutta la terra sparpagliata davanti all’ingresso e dalle fioriere spariscano i banani. "Sono molto amareggiato - prosegue -. Per il disagio che creano, per il danno economico visto che comunque sono piante che costano parecchie centinaia di euro, e per il tempo che mi fanno perdere per andare a fare la denuncia. Amo tenere l'ingresso del mio negozio in ordine, dargli un tocco di colore e di eleganza anche con i fiori. Investiamo nel rendere più bella questa centralissima via, ma a Monza è impossibile,. Ladri e vandali sono all'ordine del giorno, soprattutto nel fine settimana".

Ma quello che maggiormente fa imbufalire il commerciante è che dai video del sistema di telecamere di videosorveglianza è ben visibile il volto di chi compie questi raid. "Speriamo che questa volta vengano presi", conclude. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ladro dal pollice verde che ruba le piante di banano

MonzaToday è in caricamento