rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Va in ospedale per una visita e ruba due quadri: operaio rintracciato e denunciato

Il furto lo scorso dicembre a Sesto San Giovanni, comune alle porte di Monza

Era andato in ospedale per una visita e poi aveva rubato anche due quadri. Per lui è scattata una denuncia per furto. Nei guai un operaio di 65 anni residente a Trescore Cremasco (Cremona), nella sua abitazione i carabinieri hanno trovato due quadri di Emanuele Luzzati trafugati lo scorso dicembre dall'Ospedale Multimedica di Sesto San Giovanni.

L'uomo si era recato nel centro medico per una visita e proprio in quei giorni era stata allestita nell'ospedale milanese una retrospettiva dell'artista genovese. Benché la sala fosse sorvegliata, erano stati rubati due quadri. Dalla visione delle immagini della videosorveglianza dell'ospedale, i carabinieri hanno visto una persona uscire con fare sospetto nascondendo qualcosa di voluminoso sotto gli abiti.

Le immagini sono state sottoposte al vaglio del personale del centro medico che ha riconosciuto la persona che si era sottoposta ad accertamenti sanitari proprio all'Ospedale Multimedica. I carabinieri hanno perquisito la sua casa e lì hanno trovato le due opere, si tratta de 'La Rosaura' e 'La Rosaura vedova scaltra'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va in ospedale per una visita e ruba due quadri: operaio rintracciato e denunciato

MonzaToday è in caricamento