rotate-mobile
Cronaca

Ruba rame dal deposito della metropolitana di Cologno Nord: arrestato un uomo

Arrestato un uomo di 35 anni di Vimercate. Si ipotizza la complicità di un dipendente dell'azienda

Ventotto chili di pezzi e manufatti in rame rubati e stipati in auto. E' questo il bottino che domenica pomeriggio i carabinieri della stazione di Brugherio hanno scoperto e sequestrato nell'auto di un uomo di 35 anni di Vimercate sorpreso con la refurtiva in macchina mentre si allontanava verso Carugate.

Non è servito molto ai militari per capire che il 35enne, probabilmente con la complicità di qualche dipendente dell'azienda, era entrato in azione nel deposito della metropolitana di Cologno Nord. Il rame trafugato infatti era sparito poco prima dal locale adibito a magazzino. La refurtiva è stata riconsegnata all'azienda Atm mentre per il 35enne sono scattate le manette per furto. Il ladro, pregiudicato con alle spalle precedenti di polizia per reati vari, in attesa del processo per direttissima si trova agli arresti domiciliari. L'episodio non ha comportato ripercussioni sul servizio di trasporto pubblico.

Sono in corso accertamenti e gli inquirenti stanno vagliando anche l'ipotesi che il 35enne possa aver agito con la complicità di un dipendente dell'azienda. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba rame dal deposito della metropolitana di Cologno Nord: arrestato un uomo

MonzaToday è in caricamento