rotate-mobile
Cronaca Via Ugo Foscolo

Ladri a scuola, spaccano il muro per rubare cinque euro alle macchinette

Il colpo all'istituto comprensivo Ugo Foscolo lo scorso weekend. I malviventi hanno preso d'assalto il distributore automatico di bevande

Tanto trambusto per pochi spiccioli.

I ladri nel weekend hanno preso di mira ancora le scuole monzesi e tra sabato e domenica, mentre l'istituto scolastico Bellani era chiuso, i malviventi hanno deciso di darsi da fare. Alcuni ignoti si sono introdotti nei locali dell'istituto comprensivo Ugo Foscolo attraverso un varco aperto nella parete esterna dell'edificio e poi hanno puntato al distributore automatico, saccheggiando i pochi euro che conteneva.

I ladri devono aver portato con sè alcuni attrezzi da lavoro e si sono messi all'opera per abbattere parte del muro esterno della scuola, riuscendo a raggiungere i locali. Qui, senza indugiare, i malvventi hanno scardinato la macchinetta per le bevande e hanno vuotato la cassetta con l'incasso, restando probabilmente amaramente delusi: all'interno c'erano solo cinque euro. In monete. 

Non è la prima volta che i malviventi colpiscono la scuola: l'episodio è stato denuncato alla polizia di Stato che ora indaga sull'accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri a scuola, spaccano il muro per rubare cinque euro alle macchinette

MonzaToday è in caricamento