rotate-mobile
Cronaca

Rubano computer da una scuola di Monza: ladri incastrati dal tatuaggio

Denunciati due ragazzi di 20 e 18 anni: i giovani, già noti alle forze dell'ordine, sono entrati in azione in una scuola paritaria monzese

Lo scorso 11 settembre erano entrati in una scuola paritaria di Monza e avevano rubato nove computer portatili, fuggendo via con la refurtiva dopo il colpo.

A incastrare il ladro, e insieme a lui il complice che lo aveva aiutato, è stato il tatuaggio che il meno giovane dei due, già schedato dalle forze dell'ordine, aveva sul corpo. Nei guai sono finiti un 20enne e un ragazzo appena maggiorenne, entrambi milanesi e già noti alla Giustizia, denunciati dai carabinieri di Mnza per furto aggravato.

I giovanissimi malviventi erano riusciti ad accedere all'istituto scavalcando la recinzione e forzando una porta: nelle aule avevano rubato i pc e poi erano fuggiti. A immortalare le fasi del furto e a inquadrare chiaramente alcuni dettagli dei due ladri erano state le telecamere di sorveglianza della scuola che nei fotogrammi esaminati dai militari mostravano anche i tatuaggi di uno dei ragazzi.

A tradire il 20enne infatti è stato un cuore tatuato sul braccio che ha permesso di risalire, mediante la comparazione con le foto segnaletiche di alcuni sospettati, alla sua identità. Dall’analisi delle frequentazioni del 20enne poi i carabinieri sono giunti al complice, chiudendo il cerchio. Restano ancora da individuare invece gli autori degli altri furti commessi in altri istituti scolastici del capoluogo brianzolo su cui indaga anche la Polizia di Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano computer da una scuola di Monza: ladri incastrati dal tatuaggio

MonzaToday è in caricamento