Entra in tabaccheria per comprare sigarette e poi tenta il furto
Quando il malvivente è stato sorpreso dalla proprietaria ha spintonato la donna che è caduta a terra. L'episodio in una tabaccheria di via Zucchi giovedì sera. Indagano i carabinieri
La prima volta è entrato in quella tabaccheria e ha acquistato un pacchetto di sigarette poi, qualche minuto dopo, ha fatto capolino di nuovo nel negozio mentre la proprietaria era distratta e ha rovistato nella cassa, cercando di portar via l'incasso.
I fatti sono avvenuti giovedì sera a Monza in una tabaccheria di via Zucchi dove un uomo prima si è finto cliente per "studiare" il colpo e poi è rientrato nell'esercizio puntando all'incasso. Il malvivente ha approfittato del fatto che la donna al bancone, una 26enne, fosse impegnata a sbrigare alcune operazioni nel retro mentre il locale era momentaneamente vuoto ed è entrato.
L'uomo ha puntato al bancone e ha messo le mani nella cassa, cercando di portar via quanto riusciva. E' stato a quel punto, sentendo dei rumori, che la ragazza si è accorta della presenza nel negozio e ha cercato di allontanare il ladro. L'uomo però, nel tentativo di assicurarsi la fuga, l'ha strattonata e l'ha fatta cadere a terra.
Mentre il ladro fuggiva in via Zucchi sono arrivati i carabinieri e i mezzi del 118 che hanno prestato assistenza alla 26enne che per fortuna, a parte lo spavento, non ha riportato ferite ma è stata medicata in codice verde.
I militari della stazione di Monza stanno facendo luce sull'episodio per individuare il responsabile anche attraverso le immagini di videosorveglianza dell'esercizio commerciale.