rotate-mobile
Cronaca Brugherio / Via Monza

Ladri in una villetta a Brugherio tengono in ostaggio il proprietario

I topi d'appartamento si sono introdotti in un'abitazione in viale Monza di proprietà di due pensionati di 78 e 75 anni. Il marito, svegliato dai rumori, si è alzato e si è trovato i ladri di fronte

Pensavano di trovare una o forse più cassaforti da svaligiare e invece se ne sono andati via quasi a mani vuote, portando con sè solo il telefonino della vittima.

E' stata una notte di paura per una coppia di anziani di 75 e 78 anni quella tra mercoledì e giovedì: una banda composta da quattro malviventi ha fatto irruzione intorno alle 4 all'interno di una villa in via Monza a Brugherio alla ricerca di gioielli e denaro. I ladri si sono introdotti nella casa attraverso la porta finestra al piano terra e hanno avuto libero accesso alle stanze senza che suonasse alcun antifurto. Mentre rovistavano tra cassetti e mobili però il proprietario ha avvertito dei rumori e ha deciso di alzarsi a controllare. 

I timori dell'uomo si sono concretizzati e il pensionato si è trovato davanti a sè i malviventi. I ladri per evitare che desse l'allarme lo hanno immobilizzato, impedendogli di svegliare la moglie e di dare l'allarme. La banda di fronte all'arrivo del proprietario di casa non è fuggita ma ha provato ad approfittare della sua presenza chiedendo con insistenza dove fosse la cassaforte.

Dopo diversi tentativi in cui il pensionato ha spiegato di non custodire alcuna cassetta di sicurezza gli hanno creduto e si sono allontanati. L'episodio è stato segnalato ai carabinieri della stazione cittadina che stanno conducendo le indagini.

Secondo le prime informazioni raccolte, a giudicare dall'accento avvertito dalla vittima, pare che fossero quattro uomini stranieri, forse originari dei paesi dell'Est. A causa del buio e dell'agitazione l'uomo non è riuscito a ricordare molto di più a parte la presenza di una pistola che potrebbe anche non essere stata vera ma è sicuramente servita ad atterrire di più il proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in una villetta a Brugherio tengono in ostaggio il proprietario

MonzaToday è in caricamento