Ruba in una villetta, ma dentro c’è il padrone di casa: ladro arrestato

Il malvivente ha tentato di fuggire ma è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Seregno per tentato furto aggravato e violazione di domicilio

In estate le case sono tutte vuote? Mica tanto. A capirlo a sue spese è stato, mercoledì mattina, un ladruncolo di 24 anni. Romeno, già noto alle forze dell’ordine, ha pensato bene di intrufolarsi in una villetta alla periferia di Lentate sul Seveso.

Pensando fosse vuota, il ladro ha rotto una finestra. Poi è entrato in casa e ha cominciato a rovistare nei cassetti e negli armati. Il 24enne era riuscito a impossessarsi di oro e gioielli, e stava per svignarsela. Grande è stata la sorpresa quando si è trovato davanti il padrone di casa.

L’uomo, 77 anni, di Lentate, ha sentito dei rumori. E’ andato a dare un’occhiata. E ha scoperto il ladro. Alla vista dell’anziano, il giovane se l’è data a gambe. Il pensionato si è messo all’inseguimento del predone. E’ stato in quel momento che si è reso conto di avere una certa età, e che era improbabile che un 77enne riuscisse a raggiungere un 24enne che stava dandosela a gambe con il cuore in gola.

A prenderlo, ci hanno pensato i carabinieri di Seregno. I militari hanno perlustrato i prati e i boschi attorno alla villa, riuscendo a scoprirlo dietro un cespuglio. E’ stato arrestato per tentato furto aggravato e violazione di domicilio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elettra Lamborghini vuole ristrutturare casa e cerca su Instagram l'impresa più veloce

  • Festa in casa tra ragazzini mentre la nonna dorme ma arrivano i carabinieri: 17 multe

  • Dalla Brianza in dono un cucciolo per superare la morte improvvisa del piccolo Cairo

  • "Io apro", a Monza c'è chi è pronto ad accogliere al tavolo i clienti il 15 gennaio (nonostante i divieti) e chi no

  • Accoltella moglie in strada e inventa rapina, in casa droga: arrestato per tentato omicidio

  • L'inseguimento, l'ultima telefonata al padre e poi il suicidio: si indaga sulla morte di un 28enne di Lentate

Torna su
MonzaToday è in caricamento