menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Devi darci dei soldi per il vino" e poi con le pietre in mano lo derubano: arrestati

I fatti in stazione a Carnate. Due uomini sono stati arrestati dai carabinieri

"Devi darci dei soldi per comprare del vino". Questa - in poche parole - la richiesta che due uomini avrabbero rivolto a un uomo incrociato in stazione a Carnate, domenica sera. Alla risposta negativa da parte del malcapitato, i due sarebbero poi assati all'azione, rapinandolo e portandogli via la mountain bike che aveva con sé.

Due uomini, cittadini marocchini di 24 e 30 anni, entrambi con precedenti penali, sono stati arrestati in flagranza di reato dai carabinieri della stazione di Bernareggio per rapina impropria in concorso. I militari sono intervenuti alla stazione di Carnate in seguito a una richiesta giunta alla centrale operativa alle 18.30 perchè i due dopo aver avvicinato la vittima, anche lui cittadino marocchino 27enne, residente a Robbiate, gli hanno portato via la bicicletta che aveva al seguito. Prima avrebbero chiesto insistemente al 27enne del denaro dicendo che serviva loro per acquistare del vino e poi, impugnando alcune pietre, lo avrebbero strattonato e minacciato per fuggire poi con il bottino.

I due sono stati poi raggiunti e identificati a Bernareggio, in via Risorgimento, e qui arrestati. Si tratta di due pregiudicati entrambi disoccupati che risultano residenti a Sanremo, in Liguria, ma di fatto senza fissa dimora. La bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario mentre i due uomini sono stati ristretti nel carcere di Monza a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Besana Brianza, in coda per il vaccino c'è Maurizio Vandelli

Attualità

Il supermercato alle porte della Brianza dove 'si fa la spesa gratis'

Coronavirus

Per la Lombardia sarà l'ultima settimana in zona arancione?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

  • Economia

    Validità e regole per il bonus vacanze 2021

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento