rotate-mobile
Cronaca Concorezzo / Via Dante Alighieri, 191

Gara di Barbecue a Concorezzo domenica 14 settembre 2014

19 appassionati della griglia si sfideranno all'Agri Brianza provando a cuocere "la bistecca perfetta" in occasione dell'Agri Brianza BBQ Competition

Una gara di Barbecue come se ne vedono poche.

Domenica 14 settembre a Concorezzo presso il punto vendita Agri Brianza si terrà il Campionato di BBQ – Agri Brianza BBQ Competition.

Diversi appassionati della griglia si sfideranno in team composti da una o più persone per aggiudicarsi il premio come miglior griller.

Sono 19 le formazioni in gara che dovranno preparare due portate: una bistecca e un piatto a scelta.

A giudicare gli sfidanti ci sarà un'apposita giuria formata da persone della Kansas City Barbecue Society e da chef della Grill Academy.

Il migliore vincerà un affumicatore Smokey Mountain Cooker 57 Weber e ci saranno premi anche per gli altri occupanti del podio.

Sarà una domenica di festa oltre che di competizione: Agri Brianza resterà aperta tutto il giorno non solo per consentire lo svolgimento del Campionato di barbecue, ma anche per offrire a tutti i curiosi tante sorprese, tra cui la possibilità di assaggiare i BBQ Panini preparati da BBQ4All e di degustare la birra Hibu.

"A maggio abbiamo aperto la Grill Academy, la prima scuola di cucina interamente dedicata al barbecue, e abbiamo dato il via ai corsi: ci sembrava giusto offrire ai partecipanti, dopo un’intera estate di, diciamo, prove e allenamenti, l’opportunità di mettersi alla prova e sfidare altri appassionati amatoriali come loro” ha commentato Carlo Teruzzi, proprietario di Agri Brianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara di Barbecue a Concorezzo domenica 14 settembre 2014

MonzaToday è in caricamento