rotate-mobile
Cronaca Vimercate

Gattina lanciata nel vuoto dal quinto piano: ora Flori cerca una famiglia

La micia di quattro mesi era stata scaraventata nel vuoto dalla sua padrona, denunciata

Potrà essere adottata Flori, la gattina di quattro mesi che nella serata di giovedì 24 gennaio è stata lanciata nel vuoto dal quinto piano di un palazzo di via Bice Cremagnani a Vimercate. Attualmente la gattina è sotto sequestro, potrà essere affidata di nuovo quando non sarà più a disposizione dell'autorità giudiziaria; la proprietaria, una donna di 37 anni, è stata denunciata per maltrattamento di animali.

Le sue condizioni stanno migliorando, non è in pericolo di vita, ma la strada per gironzolare per casa senza zoppicare è ancora lunga. A causa della caduta di 20 metri, lievemente attutita dall'erba, ha riportato un trauma toracico con un versamento, la lussazione della testa del femore sinistro; nei prossimi giorni verrà valutato un intervento chirurgico per correggere la frattura.

Dopo aver fatto il giro del web il caso di Flori è arrivato anche al Viminale: "Spero che l’infame che ha defenestrato la gattina a Vimercate passi un guaio molto, molto serio", ha scritto in un tweet il Ministro degli Interni Matteo Salvini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattina lanciata nel vuoto dal quinto piano: ora Flori cerca una famiglia

MonzaToday è in caricamento