rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Aliprandi

Gattina salvata sulla sponda del Lambro: era rimasta bloccata

Sabato mattina grazie a una segnalazione è stata salvata da un intervento congiunto di vigili del fuoco ed Enpa

"C'è un gatto bloccato lungo la sponda del Lambro, non può risalire".

Questa la segnalazione giunta alla sede dell’Enpa di Monza sabato scorso che ha immediatamente mobilitato la macchina dei soccorsi per aiutare la gattina.

La micia, tutta nera, era stata notata sabato mattina da una ragazza mentre passava con il suo cane, su un costone che corre lungo il Lambro in Via Aliprandi, nel tratto tra Via Luigi Villa e Via Lecco. La gatta era rannicchiata su un gradino di circa 20 cm di larghezza e dava le spalle a un muro di cemento alto più di due metri. Non riuscendo a scavalcarlo miagolava continuamente nel tentativo di farsi notare.

I volontari dell’Enpa che hanno effettuato il sopralluogo hanno dovuto richiedere l’intervento dei pompieri per portare in salvo la micia: un pompiere si è calato nel fiume con una scala. A facilitare l’intervento è stato il basso livello delle acque che ha permesso all’uomo di raggiungere la gatta e accomodarla in un trasportino.

La piccola “Lambretta”, così è stata ribattezzata dai volontari, ora si trova al canile-gattile di Monza in via Buonarroti 52. E' una micia domestica e curata e i volontari pensano sia sicuramente di proprietà.

Per informazioni si può contattare persi.trovati@enpamonza.it o rivolgersi direttamente al gattile, aperto tutti i pomeriggi tranne mercoledì e festivi, dalle 14,30 alle 17,30.

gatta Lambro_0008-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattina salvata sulla sponda del Lambro: era rimasta bloccata

MonzaToday è in caricamento