rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Carlo Alberto

Gattino resta incastrato nella finestra basculante: muore per le lesioni

E' accaduto a Monza in via Carlo Alberto: il micio aveva provato a entrare negli studi di un palazzo attraverso la finestra ma è rimasto incastrato tutta la notte fino all'arrivo degli avvocati il mattino dopo

E' rimasto incastrato a testa in giù per diverse ore e forse tutta la notte.

E' stata questa la brutta avventura di un gattino a Monza che a causa delle lesioni riportate e del sangue perso è morto.

E' successo in via Carlo Alberto in uno degli uffici siti al terzo piano di un palazzo di fronte all'Arengario sede dello studio legale Gandolfi Fiorentini tra martedì sera e mercoledì mattina.

Al loro arrivo gli avvocati hanno trovato il micio incastrato e hanno allertato i vigili del fuoco e l'Enpa.

"Il micio probabilmente si trovava sul tetto dell'edifico di quattro piani e, cadendo, avrà sbattuto sul parapetto per poi rimanere bloccato tra il parapetto e la finestra basculante, rimasta aperta nella parte superiore" spiegano dall'Enpa.

Nonostante i soccorsi il gattino è morto mentre veniva visitato dai veterinari a causa delle lesioni interne riportate. In seguito a questo spiacevole episodio l'Enpa ha voluto lanciare un appello: "Non è il primo incidente che vede un gatto rimasto incastrato per poi morire per soffocamento, per le lesioni interni o addirittura con il collo spezzato. L'associazione consiglia ai proprietari di gatti di non lasciare mai aperta in loro assenza questo tipo di finestra: può incuriosire il gatto che, una volta incastrato nello spazio a "V", difficilmente può trovare il modo di liberarsi da solo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattino resta incastrato nella finestra basculante: muore per le lesioni

MonzaToday è in caricamento