menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gatto "fugge" rifugiandosi nel cofano dell'auto del vicino: proprietari disperati lo cercano

Il fatto accaduto a Monza. I proprietari disperati hanno ricevuto telefonate anonime e richieste di riscatto

Il gatto si rifugia nel cofano dell’auto del vicino di casa. L’uomo accende l'auto senza accorgersi dell’ospite fino a quando,  dopo alcuni chilometri, sente uno strano rumore provenire dal motore. Si ferma, apre il cofano da dove salta fuori il gatto impaurito che fugge per i campi di via Ghilini a Monza.

Sono disperati i proprietari di Johnny, un bel gatto bianco e nero di 11 mesi, che si era rifugiato nel cofano dell’auto del vicino di casa, probabilmente impaurito da qualche rumore proveniente dal giardino e che, suo malgrado, si è ritrovato improvvisamente lontano da casa.

La fuga risale a circa un mese fa, ma i suoi proprietari che vivono a Monza, nel quartiere di San Donato, oltre a combattere contro a tristezza per la scomparsa del gatto, devono fare i conti anche con alcuni ignoti che ogni sera strappano i manifesti per la ricerca di Johnny che vengono affissi in giro per la città.

"Forse è scappato nel cofano per paura dei giardinieri"

“Johnny è un gatto abituato a stare in casa, al massimo nel cortile, ma che non si è mai allontanato – spiega Sara -. Quella mattina di un mese fa, forse impaurito dalla presenza dei giardinieri, si è rifugiato nel cofano senza più riuscire ad uscire. Io l’ho cercato per tutto il fine settimana, ma il solo il lunedì il mio vicino mi ha raccontato l’accaduto”.

A quel punto sono iniziate le ricerche proprio nella zona di via Ghilini. “Grazie all’ausilio anche di fototrappole abbiamo scoperto che Johnny si aggirava per i campi  – prosegue Sara -. Una signora ci ha informato che le aveva dato anche da mangiare”. Diversi i tentativi per recuperarlo che, purtroppo, sono andati a vuoto.

"Abbiamo ricevuto persino richieste di riscatto"

Nel frattempo i proprietari del micio hanno tappezzato il rione e le zone di via Ghilini di volantini con la foto di Johnny e i recapiti telefonici per eventuali avvistamenti.
“I volantini ci vengono puntualmente strappati. Abbiamo ricevuto persino richieste di riscatto e strane telefonate anonime. Però nel frattempo del nostro micio abbiamo perso le tracce”.

Chi dovesse avvistare Johnny può telefonare a Sara 347.1280101 o a Stefano 393.9951397.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il supermercato alle porte della Brianza dove 'si fa la spesa gratis'

Coronavirus

Per la Lombardia sarà l'ultima settimana in zona arancione?

social

Besana Brianza, in coda per il vaccino c'è Maurizio Vandelli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

  • Economia

    Validità e regole per il bonus vacanze 2021

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento