rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Nei Giardini Reali rinasce la Roggia del Principe: l'acqua torna a scorrere

Dopo dieci giorni di lavoro da parte del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza sono stati riattivati i giochi d'acqua del giardino anglocinese

L'acqua è tornata a zampillare e a scorrere nei Giardini della Villa Reale. 

Grazie a un poderoso lavoro di recupero il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza ha restituito ai cittadini e ai vsitatori del Parco la Roggia del Principe con i suoi originari giochi d'acqua.

Il prezioso dettaglio ora è tornato ad arricchire i giardini e l'acqua scorre tutto intorno al laghetto dei Sospiri facendo del Parco di Monza un luogo ancora più suggestivo ed elegante. 

Nei Giardini della Villa Reale rinasce la Roggia del Principe

I lavori di pulizia e ripristino sono stati affidati al personale del Consorzio e il recupero dei giochi d'acqua del giardino anglocinese nei Giardini Reali progettati dal Piermarini ha richiesto circa una decina di giorni. Si tratta del primo intervento destinato alla valorizzazione dei Giardini che proseguirà poi nel corso del 2016 con altre azioni. 

Recentemente la Reggia di Monza e il suo Parco hanno ricevuto i complimenti del ministro della Cultura Dario Franceschini, in visita a Monza la settimana scorsa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nei Giardini Reali rinasce la Roggia del Principe: l'acqua torna a scorrere

MonzaToday è in caricamento