rotate-mobile
Cronaca

Giornata del Farmaco sabato 14 febbraio 2015

"Siamo di fronte ad una vera e propria emergenza sociale che colpisce soprattutto le famiglie e gli anziani". Sabato sarà possibile donare un farmaco a chi ne ha bisogno grazie all'iniziativa benefica

Sabato 14 gennaio anche nelle farmacie del territorio di Monza e Brianza è in programma la Giornata del Farmaco.

L'iniziativa benefica coinvolge per la 15esima edizione oltre 3mila farmacie su tutto il territorio nazionale, di cui 72 in provincia di Monza e Brianza, 382 su Milano e hinterland e 18 banchi farmaceutici a Lodi.

Sabato sarà possibile presentarsi nelle farmacie che esporranno la locandina di adesione all'iniziativa e donare un farmaco per chi ne ha bisogno ma ha difficoltà a comprarlo.

In 14 anni la Giornata di Raccolta del Farmaco ha raccolto oltre 3.400.000 farmaci, per un controvalore commerciale di circa 22 milioni di euro. L’ultima edizione, che ha avuto luogo l'8 febbraio 2014, ha visto il coinvolgimento di 3.561 farmacie e oltre 14.000 volontari; dei 359.889 farmaci raccolti hanno beneficiato oltre 700.000 persone assistite dai 1.576 Enti convenzionati con Banco Farmaceutico.

"I dati parlano chiaro - ha dichiarato Luca Grossi, delegato della Fondazione Banco farmaceutico onlus per Milano - Siamo di fronte ad una vera e propria emergenza sociale che colpisce soprattutto le famiglie e gli anziani. Per questo il 14 febbraio sono sicuro che i cittadini milanesi sapranno rispondere con un grande cuore".

Per conoscere i dettagli dell'iniziativa e le farmacie aderenti il sito di Banco Farmaceutico Fondazione Onlus

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata del Farmaco sabato 14 febbraio 2015

MonzaToday è in caricamento