Giornata della Memoria, tutti gli appuntamenti a Monza e Brianza

La Provincia ha allestito un'agenda consultabile online dove grazie alla collaborazione dei comuni del territorio sono stati raccolti tutti gli appuntamenti

L'entrata del campo di concentramento di Auschwitz

Per la Giornata della Memoria in Brianza sono stati organizzati diversi appuntamenti.

In occasione del 27 gennaio 2015 la Provincia ha voluto riunire in un’unica agenda tutti gli eventi previsti nei diversi comuni brianzoli. Il calendario delle numerose iniziative organizzate è consultabile online e insieme agli appuntamenti indetti per la Giornata della Memoria sono stati riuniti anche gli eventi in programma per il 10 febbraio, ricorrenza della Giornata del Ricordo.

In totale sono 47 le proiezioni, gli spettacoli e le installazioni fotografiche sul tema a cui si devono aggiungere 31 conferenze, dibattiti e letture, 7 gite commemorative e tre progetti che coinvolgono le scuole. Nell’agenda, consultabile a questo indirizzo, www.provincia.mb.it, si possono trovare informazioni su luoghi, orari e contatti per partecipare agli eventi e scaricare locandine e materiali divulgativi.

“La Provincia MB è la Provincia dei Comuni: per questo abbiamo deciso di dare valore a tutte le numerose iniziative programmate nelle scuole, nelle biblioteche, nei teatri e nelle piazze della Brianza - spiega il Presidente Gigi Ponti – Mettendo in rete l’agenda completa degli eventi offriamo ai cittadini tante occasioni di partecipazione e conoscenza per coltivare la memoria e non dimenticare gli importanti insegnamenti tratti dalle pagine della nostra Storia collettiva”.

Leggi qui gli appuntamenti previsti a Monza in occasione della Giornata della Memoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

Torna su
MonzaToday è in caricamento