Giornata dei Dipartimenti della Scuola di Medicina e Chirurgia

La nuova situazione politico-sanitaria che si prospetta all’orizzonte richiede che venga strutturata una proposta per la valorizzazione della Sanità Lombarda Universitaria, soprattutto nel territorio di Monza e Brianza.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Giornata dei Dipartimenti della Scuola di Medicina e Chirurgia

La nuova situazione politico-sanitaria che si prospetta all’orizzonte richiede che venga strutturata una proposta per la valorizzazione della Sanità Lombarda Universitaria, soprattutto nel territorio di Monza e Brianza, dove gli aspetti clinico sanitari si fondono da anni con quelli formativi e accademici. 

Questo è lo spunto della “Giornata dei Dipartimenti della Scuola di Medicina e Chirurgia”, promossa dal Dipartimento di Scienze della Salute, Dipartimento di Chirurgia e Medicina Interdisciplinare e dalla Scuola di Medicina e Chirurgia, prevista per il 3 maggio 2013.

La mattina la professoressa Cristina Messa e il professor Marco Baldoni presenteranno, in qualità di direttori, rispettivamente il Dipartimento di Scienze della Salute e il Dipartimento di Chirurgia e Medicina Interdisciplinare, mentre il professor Mario Strazzabosco presenterà la Scuola di Medicina e Chirurgia. A seguire, la tavola rotonda “Orientamento futuro di un ospedale di insegnamento”, un momento di scambio fra le grandi realtà istituzionali e aziendali operanti sul territorio che intendono dimostrare la volontà di collegare l’operatività accademica a quella clinica e industriale. Alla tavola rotonda parteciperanno Marcello Fontanesi (rettore dell’Università di Milano-Bicocca), Walter Bergamaschi (direttore generale della Sanità della Regione Lombardia), Alberto Dossi (presidente di Sapio) e Vico Valassi (membro del consiglio di amministrazione del CNR e presidente della Camera di Commercio di Lecco).

Programma

Ore  9.00 - Saluti

Ore  9.15 - Presentazione Dipartimento di Scienze della Salute

 Cristina Messa

Ore 10.15 - Presentazione Dipartimento di Chirurgia e Medicina Interdisciplinare

Marco Baldoni

Ore 11.15 - Presentazione Scuola di Medicina e Chirurgia

Mario Strazzabosco

Ore 11.45 - Coffee break

Ore 12.00 - Tavola Rotonda “Orientamento futuro di un ospedale di insegnamento”

Discutono: Marcello Fontanesi, rettore dell’Università degli Studi Milano – Bicocca

Walter Bergamaschi, direttore generale della Sanità della Regione Lombardia

Alberto Dossi, presidente di Sapio

Vico Valassi, membro del Consiglio di Amministrazione del CNR e presidente della Camera di Commercio di Lecco

Conclusioni

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento