rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Giornata dei Dipartimenti della Scuola di Medicina e Chirurgia

La nuova situazione politico-sanitaria che si prospetta all’orizzonte richiede che venga strutturata una proposta per la valorizzazione della Sanità Lombarda Universitaria, soprattutto nel territorio di Monza e Brianza.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Giornata dei Dipartimenti della Scuola di Medicina e Chirurgia

La nuova situazione politico-sanitaria che si prospetta all’orizzonte richiede che venga strutturata una proposta per la valorizzazione della Sanità Lombarda Universitaria, soprattutto nel territorio di Monza e Brianza, dove gli aspetti clinico sanitari si fondono da anni con quelli formativi e accademici. 

Questo è lo spunto della “Giornata dei Dipartimenti della Scuola di Medicina e Chirurgia”, promossa dal Dipartimento di Scienze della Salute, Dipartimento di Chirurgia e Medicina Interdisciplinare e dalla Scuola di Medicina e Chirurgia, prevista per il 3 maggio 2013.

La mattina la professoressa Cristina Messa e il professor Marco Baldoni presenteranno, in qualità di direttori, rispettivamente il Dipartimento di Scienze della Salute e il Dipartimento di Chirurgia e Medicina Interdisciplinare, mentre il professor Mario Strazzabosco presenterà la Scuola di Medicina e Chirurgia. A seguire, la tavola rotonda “Orientamento futuro di un ospedale di insegnamento”, un momento di scambio fra le grandi realtà istituzionali e aziendali operanti sul territorio che intendono dimostrare la volontà di collegare l’operatività accademica a quella clinica e industriale. Alla tavola rotonda parteciperanno Marcello Fontanesi (rettore dell’Università di Milano-Bicocca), Walter Bergamaschi (direttore generale della Sanità della Regione Lombardia), Alberto Dossi (presidente di Sapio) e Vico Valassi (membro del consiglio di amministrazione del CNR e presidente della Camera di Commercio di Lecco).

Programma

Ore  9.00 - Saluti

Ore  9.15 - Presentazione Dipartimento di Scienze della Salute

 Cristina Messa

Ore 10.15 - Presentazione Dipartimento di Chirurgia e Medicina Interdisciplinare

Marco Baldoni

Ore 11.15 - Presentazione Scuola di Medicina e Chirurgia

Mario Strazzabosco

Ore 11.45 - Coffee break

Ore 12.00 - Tavola Rotonda “Orientamento futuro di un ospedale di insegnamento”

Discutono: Marcello Fontanesi, rettore dell’Università degli Studi Milano – Bicocca

Walter Bergamaschi, direttore generale della Sanità della Regione Lombardia

Alberto Dossi, presidente di Sapio

Vico Valassi, membro del Consiglio di Amministrazione del CNR e presidente della Camera di Commercio di Lecco

Conclusioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata dei Dipartimenti della Scuola di Medicina e Chirurgia

MonzaToday è in caricamento