rotate-mobile
Cronaca

Giornata del Ricordo, le iniziative sul territorio

Consultabile sul sito della Provincia l'Agenda della Memoria e del Ricordo con tutti gli appuntamenti organizzati sul territorio

Sono diversi gli appuntamenti organizzati sul territorio di Monza e Brianza in occasione della Giornata del Ricordo che si celebra il 10 febbraio in memoria delle vittime dei massacri delle foibe e dell'esodo giuliano-dalmata.

Come già fatto in occasione della Giornata della Memoria la Provincia ha continuato ad aggiornare l’agenda della Memoria e del Ricordo MB raccogliendo gli eventi organizzati sul territorio per la ricorrenza.

Nel contenitore consultabile online sul sito della Provincia si possono trovare informazioni su luoghi, orari e contatti per partecipare agli eventi e scaricare locandine e materiali divulgativi.

In programma già dai primi giorni di febbraio dodici eventi per celebrare il Giorno del Ricordo, comprese le commemorazioni istituzionali nelle piazze di alcuni Comuni.

“Sono molto soddisfatto per l’adesione di così tanti Comuni alla nostra proposta di mettere in rete le iniziative organizzate nel territorio in occasione di queste due importanti celebrazioni. - commenta Gigi Ponti, Presidente della Provincia MB – Coltivare la memoria e il senso civico è un nostro preciso dovere per coinvolgere i cittadini e ritrovare il senso profondo di appartenenza alle Istituzioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata del Ricordo, le iniziative sul territorio

MonzaToday è in caricamento