rotate-mobile
Cronaca Cesano Maderno / Via Alessandro Manzoni

Cesano Maderno, operaio muore mentre ripara il tetto devastato dalla tromba d'aria

È successo nella mattinata di venerdì 6 luglio, morto Giovanni Spagnoli: aveva 51 anni

È Giovanni Spagnoli l'uomo morto nella mattinata di venerdì 5 luglio in un grave incidente sul lavoro a Cesano Maderno. La tragedia è avvenuta all'interno di una ditta di via Manzoni che produce imballaggi di carta e cartone dove Giovanni stava per riparare il tetto che era stato devastato dalla tromba d'aria di mercoledì notte.

Tutto è accaduto intorno alle 8, secondo quanto riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza. Non è ancora chiara la dinamica, ma secondo quanto trapelato sembra che l'uomo — operaio di un'azienda specializzata nella manutenzione dei tetti — stava iniziando a lavorare insieme a un collega su un camion piattaforma.

Per cause ancora da chiarire il cestello del braccio idraulico si è sganciato dalla gru che si stava alzando ed è precipitato da un'altezza di cinque metri, schiacciando l'operaio.  Sono subito scattati i soccorsi e la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica in codice rosso, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso: Spagnoli è stato stroncato dalle emorragie interne.

 Sul posto anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Monza, i carabinieri della compagnia di Desio e la polizia locale a cui sono state affidate le indagini. La procura della repubblica di Monza ha aperto un'indagine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesano Maderno, operaio muore mentre ripara il tetto devastato dalla tromba d'aria

MonzaToday è in caricamento