rotate-mobile
Cronaca

Dall'Autodromo al Duomo di Milano, l'ultima tappa del giro d'Italia parte da Monza

L'ultima tappa dal capoluogo brianzolo fino a Milano

Dall'Autodromo di Monza al Duomo di Milano. L'ultima tappa, la ventunesima del Giro d'Italia potrebbe partire da Monza e attraversare il capoluogo brianzolo con il termine della gara in Duomo, a Milano. L'anticipazione, novità importantissima per la città di Monza, è circolata in rete prima della presentazione ufficiale della gara e delle tappe in programma per martedì 25 ottobre alle 17. Rcs però ha voluto rendere note e confermare almeno le prime tre tappe del Giro.

Si parte venerdì 5 maggio 2017 dalla Sardegna, precisamente da Alghero. Per la terza volta l’isola sarà lo scenario della partenza della carovana ciclistica, dopo quelle del 1991 e del 2007. Poi sarà la volta di Olbia con arrivo a Tortolì e infine ci saranno i 148 km che la carovana dovrà percorrere fino a Cagliari. Dopo la Sardegna il Giro toccherà la Sicilia con la risalita attraverso la Calabria fino al Nord. E anche, forse, Monza e Milano.

Per la centesima edizione della manifestazione in Brianza i corridori partiranno dall'Autodromo, pedaleranno oltre la pit lane del tempio della Velocità e poi si dirigeranno verso la città: da San Rocco proseguiranno alla volta di Sesto San Giovanni, percorreranno viale Italia e giungeranno a Precotto. Da Piazzale Loreto i ciclisti attraverseranno porta Venezia e punteranno a piazza San Babila prima dell'arrivo in Duomo dopo 28 chilometri.

La presentazione ufficiale delle tappe del Giro d'Italia 2017 è in programma per martedì 25 ottobre alle ore 17. Ecco qui il percorso completo e la data.

tappa giro d'italia-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Autodromo al Duomo di Milano, l'ultima tappa del giro d'Italia parte da Monza

MonzaToday è in caricamento