Il Giro d'Italia passa da Monza: modifiche alla viabilità

Monza per un giorno sotto i riflettori del mondo intero: le vie chiuse al traffico per il passaggio del Giro

Una tappa del Giro (frame)

Domenica 25 maggio a Monza è atteso il passaggio del 15esimo Giro d'Italia.

Gli atleti passeranno per la città di Teodolinda attraverso via Lario e, per la prima volta, la carovana rosa entrerà nel Parco di Monza, lungo viale Cavriga.

Per l'evento sono stati predisposti diversi divieti nelle vie adiacenti a quelle interessate dalla manifestazione.

Il passaggio dei ciclisti è atteso intorno alle 13.30 ma i divieti entreranno in vigore dalle ore 11 fino alle 15.

Le strade chiuse alla circolazione di veicoli e pedoni in ambo i sensi di marcia sono: via Lario, via Elvezia, via Lombardia, piazzale Virgilio, viale Cesare Battisti, viale Brianza, viale Cavriga.

Sono inoltre chiuse al traffico veicolare: via G. Rovani, dall'intersezione con via G. Rossini all'intersezione con v.le Brianza, via G. Leopardi, dall'intersezione con via G. Rossini all'intersezione con v.le Brianza, via V. Bellini, dall'intersezione con via G. Rossini all'intersezione con v.le Brianza, via Sant'Andrea, dall'intersezione con via A. Crescitelli all'intersezione con v.le Brianza, viale Regina Margherita dall'intersezione con via Boccaccio all'intersezione con viale C. Battisti, via D. Alighieri dall'intersezione con via G. Sacconi all'intersezione con viale C. Battisti, via Monti e Tognetti dall'intersezione con via G. Sirtori all'intersezione con viale C. Battisti, via G. Giusti dall'intersezione con via G. Sirtori all'intersezione con viale C. Battisti, via L. Manara dall'intersezione con via Milano all'intersezione con p.le Virgilio, via della Vignazza da fondo chiuso sino all'intersezione con via Lario, via Casentino dall'intersezione con via Monte Barro all'intersezione con via Lario, via Pusiano dall'intersezione con via Annone all'intersezione con via Lario, via della Giardina dallo svincolo SS36 all'intersezione con via Lario, via Monte San Primo dallo svincolo SS36 all'intersezione con via Lario, via Sant'Anastasia carreggiata verso nord, dall'intersezione con viale Libertà sino al confine con il comune di Villasanta.

Anche i percorsi degli autobus hanno dovuto attenersi alle indicazioni e diverse linee hanno dovuto modificare, in via eccezionale e provvisoria, il proprio tragitto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento