rotate-mobile
Cronaca Arcore

Assume il ladro che gli aveva rubato le gomme dall'officina

La storia di riscatto arriva da Arcore

Lo scorso dicembre 2014 insieme a due complici aveva fatto razzia di pneumatici per un valore di circa 2mila euro da un'officina di Arcore, la stessa dove oggi il proprietario ha deciso di assumerlo. 

Una vicenda curiosa, che racconta una storia di riscatto e rivincita, che arriva da Tribunale di Monza dove, dopo l'accaduto, è proseguito l'iter processuale che ha visto protagonisti i tre uomini e la vittima. A raccontarla è stato Il Cittadino di Monza e Brianza, che ha raccolto la testimonianza dell'uomo in udienza.

A spiegare la decisione di assumere l'ex ladro, un uomo di Cologno Monzese, è stato lo stesso titolare derubato che ha deciso di accordare fiducia a chi lo aveva derubato e di dargli una seconda opportunità. Il ladro, che già prima del furto aveva lavorato per il proprietario dell'officina, dopo l'accaduto si è scusato e ha fatto di tutto per riconquistarsi la fiducia del titolare.

Se l'uomo ha deciso di cancellare il passato e riscattare chi aveva sbagliato, non ha potuto fare lo stesso il Tribunale dove la vicenda processuale sta seguendo il suo iter.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assume il ladro che gli aveva rubato le gomme dall'officina

MonzaToday è in caricamento