Assume il ladro che gli aveva rubato le gomme dall'officina

La storia di riscatto arriva da Arcore

Foto repertorio

Lo scorso dicembre 2014 insieme a due complici aveva fatto razzia di pneumatici per un valore di circa 2mila euro da un'officina di Arcore, la stessa dove oggi il proprietario ha deciso di assumerlo. 

Una vicenda curiosa, che racconta una storia di riscatto e rivincita, che arriva da Tribunale di Monza dove, dopo l'accaduto, è proseguito l'iter processuale che ha visto protagonisti i tre uomini e la vittima. A raccontarla è stato Il Cittadino di Monza e Brianza, che ha raccolto la testimonianza dell'uomo in udienza.

A spiegare la decisione di assumere l'ex ladro, un uomo di Cologno Monzese, è stato lo stesso titolare derubato che ha deciso di accordare fiducia a chi lo aveva derubato e di dargli una seconda opportunità. Il ladro, che già prima del furto aveva lavorato per il proprietario dell'officina, dopo l'accaduto si è scusato e ha fatto di tutto per riconquistarsi la fiducia del titolare.

Se l'uomo ha deciso di cancellare il passato e riscattare chi aveva sbagliato, non ha potuto fare lo stesso il Tribunale dove la vicenda processuale sta seguendo il suo iter.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento