rotate-mobile
Mercoledì, 29 Novembre 2023
Cronaca

Piante di marijuana in un campo a bordo strada: la scoperta a Grezzago

Tre piante sono state scovate dai militari durante un posto di blocco nei giorni scorsi lungo la strada provinciale: sono in corso una serie di accertamenti per risalire ai proprietari e ai consumatori della coltivazione

Non era erbaccia sorta spontanea.

E di questo i carabinieri si sono accorti subito. A Grezzago lungo la strada provinciale che collega il territorio alla Brianza durante un posto di blocco i militari della compagnia di Vimercate hanno fatto una curiosa scoperta. Mentre era stato disposto un controllo in entrambi i sensi di marcia dell'arteria alcuni carabinieri hanno percorso un tratto di strada a piedi, nel punto in cui la strada costeggia dei campi.

Qui si sono accorti dell'anomala presenza di tre piante di marijuana alte 40 centimentri circa accanto ad altre sterpaglie e graminacee. Qualcuno, sapendo di non poter coltivare e vendere le piantine nel proprio terreno o nella propria abitazione, doveva aver trovato questo stratagemma piantando la marijuana abusivamente in un campo di nessuno e cogliendola a proprio piacimento. 

Le tre piante scoperte dai carabinieri sono state sequestrate a carico di ignoti ma sono in corso una serie di accertamenti per risalire agli autori del gesto. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piante di marijuana in un campo a bordo strada: la scoperta a Grezzago

MonzaToday è in caricamento