rotate-mobile
Cronaca

Gruppi e cantanti emergenti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Dare spazio agli artisti emergenti, conoscerli, ascoltarli, scoprirli… vuol dire affacciarsi su di un mondo nuovo, fatto di melodie dolci e graffianti, parole d’odio e d’amore, conflitti interiori e guerre contro il mondo.
La musica vera è quella fatta da chi sta emergendo, lottando per mantenere la propria personalità ed individualità.
www.gruppiecantantiemergenti.it sostiene l’arte, sostiene la musica, sostiene chi è in grado di regalare forti e nuove emozioni.

Nasce il nuovo portale dedicato a gruppi e cantanti emergenti che desiderano aumentare la propria visibilità nel web, farsi conoscere e promuovere le proprie canzoni gratuitamente.

www.gruppiecantantiemergenti.it è un sito per molti, se non per tutti!

 Infatti:

  • i gruppi e cantanti hanno la possibilità di promuoversi gratuitamente,

  • chi ama la musica può scoprire nuovi talenti a cui affezionarsi ed ascoltare canzoni che normalmente non vengono trasmesse dalle radio e tv,

  • le etichette discografiche possono trovare nuovi artisti a cui proporre contratti e collaborazioni,

  • i gestori dei locali live possono contattare gli artisti per organizzare concerti,

  • chi scrive di musica può trovare tanto materiale utile...

Per molte band e cantanti il sogno è di firmare un contratto con un’etichetta discografica, Major o indipendente, che gli possa essere di supporto nel marketing, nella comunicazione e che magari gli versi degli anticipi o che sostenga economicamente la realizzazione del disco.

Chi non riesce nell'impresa deve affidarsi all’auto-produzione e promozione.

Fortunatamente con l'era internet, nel bene o nel male, tante cose sono cambiate nel panorama discografico, infatti i gruppi e i cantanti hanno la possibilità di promuoversi in vari modi:

  • scrivere nei social-network,

  • trovare locali in cerca di band,

  • gestire propri blog,

  • caricare video su diverse piattaforme,

  • vendere la propria musica su svariati music store online,

  • inviare comunicati stampa...

  

www.gruppiecantantiemergenti.it serve proprio a questo, dar visibilità all'artista ed amplificare i benefici di tutto ciò che fin'ora è stato fatto.

A differenza di siti web simili, l'ascolto delle canzoni dei gruppi e dei cantanti non avviene sul portale stesso ma sulle piattaforme segnalate dagli artisti tramite link diretti!

Se infatti una band ha maggiori benefici a far ascoltare la propria musica su una determinata piattaforma (ad es. Youtube) rispetto ad un'altra, è corretto che il link per l'ascolto dei brani punti esattamente dove ha scelto l'artista.

La stessa cosa vale per gli store online come iTunes, AmazonMp3, emusic, Rhapsody, etc… Link diretti scelti dalla band.

www.gruppiecantantiemergenti.it è una nuova vetrina nel web dove cantanti e band emergenti possono iscriversi gratuitamente, farsi conoscere, scrivere la propria presentazione e biografia, indicare il proprio sito web, segnalare i link dove è possibile far ascoltare i brani o venderli.

Un sito dalla grafica chiara e pulita per una perfetta navigazione nel panorama musicale emergente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppi e cantanti emergenti

MonzaToday è in caricamento