rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Piazza Armando Diaz

Due conducenti ubriachi e una sola auto: fermati due volte dalla polizia in una notte

A un primo controllo il conducente è risultato ubriaco con un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l e l'auto è stata affidata al proprietario del veicolo che si è messo alla guida. Anche lui, qualche ora dopo, è stato sorpreso al volante in stato di ebrezza dalla stessa pattuglia. Auto sequestrata e patenti ritirate

E' andata male la prima volta e peggio la seconda. In una sola sera gli agenti della polizia locale hanno avuto a che fare con la stessa auto per ben due volte e con due conducenti diversi, entrambi finiti nei guai per aver alzato, di troppo, il gomito.

In piazza Diaz erano da poco passate le 24 quando una pattuglia della Polizia Locale di Monza ha fermato una Fiat Panda con a bordo quattro persone. Gli agenti hanno proceduto all'accertamento dei documenti e hanno disposto l'alcol test per il conducente. Alla guida della vettura c'era L. C.A., un cittadino peruviano di 38 anni, regolarmente residente in Italia. Dai rilievi effettuati è emerso che l'uomo, che non è risultato essere il proprietario del veicolo, avesse bevuto e fosse alla guida in stato di ebrezza con un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l.

Per lui è stato disposto il ritiro della patente e l'auto è stata affidata alla guida del proprietario, un 28enne, anche lui di origine peruviana, residente a Monza che, apparentemente si trovava in condizioni idonee alla guida.

Nonostante l'avvertimento e la diffida degli agenti però l'allegra compagnia ha continuato a girare per le strade de capoluogo brianzolo e, dopo qualche ora, alle 2.15 della notte, la stessa pattuglia ha fermato l'auto nei pressi di Largo Mazzini.

Questa volta è stato sottoposto all'alcol test il conducente e proprietario del veicolo che è risultato sforare il limite del tasso alcolemico ulteriormente, registrando una presenza di alcol in corpo superiore a 1,5 g/l. 

Per l'uomo questa volta oltre al ritiro della patente e a una multa salatissima è stato disposto anche il sequestro per confisca del veicolo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due conducenti ubriachi e una sola auto: fermati due volte dalla polizia in una notte

MonzaToday è in caricamento