rotate-mobile
Cronaca

IDays Festival, tutto quello che c'è da sapere in vista dei concerti

La manifestazione si svolgerà a Monza dal 15 al 18 giugno. Programma, parcheggi, strade chiuse e orari

Quattro giorni di musica, concerti e divertimento. A Monza l'IDays Festival da giovedì 15 a domenica 18 giugno trasforma la città di Teodolinda nella capitale della musica, portando sul palco dell'Autodromo grandi artisti e band di fama internazionale. 

Tra gli ospiti di questa edizione 2017 dell'evento che richiama nel parco cintato più grande d'Europa migliaia di fan da oltre 85 paesi diversi, ci sono i Green Day (15 giugno), i Radiohead (16 giugno), i Linkin Park (17 giugno) e Justin Bieber (18 giugno). 

Qui una guida con tutte le informazioni relative al programma della menifestazione con la line up completa delle quattro giornate, gli orari, i divieti e le prescrizioni in vigore nell'area dei concerti e una mappa dei parcheggi e delle navette per raggiungere il villaggio dell'evento.

PROGRAMMA E CONCERTI

GIOVEDÌ 15 GIUGNO: GREEN DAY – RANCID – TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI – SHANDON + TWIST AND SHOUT DI SET. Le due band originarie di Berkeley in California daranno vita a una serata memorabile e unica, all’insegna del più potente punk-rock e della pura energia. Insieme ai GREEN DAY e ai RANCID, si alterneranno sul palco di I-DAYS anche due band storiche del panorama alternative italiano come TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI e SHANDON.

VENERDÌ 16 GIUGNO: RADIOHEAD - JAMES BLAKE - MICHAEL KIWANUKA - PUMAROSA + EX-OTAGO A Milano dopo nove anni di attesa tornano finalmente i RADIOHEAD e questo potrebbe bastare, ma a coronare l’incredibile giornata sul palco dell’I-DAYS ci saranno altri due grandi artisti d’eccezione: JAMES BLAKE e MICHAEL KIWANUKA. Ad aprire la giornata due band rivelazione sempre più al centro della scena come i PUMAROSA e gli italiani EX-OTAGO.

SABATO 17 GIUGNO: LINKIN PARK - BLINK 182 - SUM 41 - NOTHING BUT THIEVES – SICK TAMBURO - LINOLEUM Due delle più grandi band al mondo suoneranno nello stesso giorno e sullo stesso palco! E ancora i SUM 41 simbolo del punk rock mondiale, i NOTHING BUT THIEVES rivelazione della scena britannica e dall’Italia il sound travolgente dei SICK TAMBURO.

DOMENICA 18 GIUGNO: JUSTIN BIEBER - MARTIN GARRIX - BASTILLE - ALMA - MAMACITA I-DAYS è uno dei pochi eventi europei scelti questa estate da JUSTIN BIEBER, la stella del pop mondiale e poi ancora MARTIN GARRIX, il DJ e produttore olandese che a vent’anni ha raggiunto 650.000.000 di visualizzazioni su You Tube. E ancora i BASTILLE, uno dei nuovi nomi simbolo della musica britannica e dalla Finlandia la biondissima cantautrice dalla voce soul ALMA.

APERTURA CANCELLI E ORARI - L'apertura cancelli nei giorni della manifestazione per giovedì e venerdì è in programma alle 13 mentre sabato e domenica alle 11.30. L'organizzazione raccomanda di raggiungere l’area del concerto il più presto possibile, ed entro e non oltre le ore 17:00 per fare in modo che tutte le abituali procedure d’ingresso possano essere svolte in maniera regolare senza subire rallentamenti di qualsiasi genere. Per accedere a I-Days sono previsti tre ingressi: Vedano Rosso, Vedano Giallo e Mirabello Verde. Ogni biglietto indica la via e il colore da cui accedere all’area concerto.

BIGLIETTERIE - La biglietteria sarà attiva il 15 e 16 Giugno alle ore 9:00, il 17 e 18 Giugno alle ore 8:00
Le casse saranno attive per ritiro prenotazioni ticketone e l’eventuale acquisto di biglietti.

Come arrivare, parcheggi, strade chiuse e divieti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IDays Festival, tutto quello che c'è da sapere in vista dei concerti

MonzaToday è in caricamento