rotate-mobile
Cronaca Arcore

Il Comitato "No Beton" di Arcore non molla: battaglia contro il bitumificio

Nonostante la sentenza del Tar dia ragione all'azienda Doneda che vuole realizzare il bitumificio, il Comitato annuncia battaglia

Una storia che inizia ancor prima che nel marzo 2011 ad Arcore 3500 firme chiedano che il bitumificio nella piccola frazione di Bernate non venga realizzato.

Firme che diventano poi un Comitato, il "No Beton Arcoreattivo nella comunità, che fa sentire la propria voce anche di fronte all’amministrazione con numerosi documenti protocollati e istanze di discussione da presentare in Consiglio Comunale.

Sul fronte opposto la volontà della Doneda F.lli S.r.l. di realizzare il bitumificio.

A dare ragione all’azienda di Brembate una sentenza del Tar e la risoluzione del Consiglio di Stato che non autorizzava il comune di Arcore a impedire la realizzazione dell’impianto.

A fare il muso duro e opporsi oggi sembra essere rimasto solo il Comitato “No Beton Arcore” che in una nota ha ribadito “il suo impegno ad andare avanti in modo compatto e deciso per evitare la costruzione del bitumificio rivolgendosi, se necessario, alle più opportune sedi ove esporre le proprie ragioni per la tutela degli interessi dei Cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comitato "No Beton" di Arcore non molla: battaglia contro il bitumificio

MonzaToday è in caricamento