rotate-mobile
Cronaca

Imbersago in festa per quattro giorni di musica, tra i protagonisti anche Davide Van de Sfroos

Al via la kermesse "Note di condivisione - A força da partilha", manifestazione ideata da don Marco Tenderini.

IMBERSAGO - Quattro giorni di festa a Imbersago per la per sedicesima  edizione  di “Note di condivisione – A força da partilha”, la manifestazione musicale ideata e promossa da don Marco Tenderini a favore dei “meninos de rua” brasiliani e di altri progetti di solidarietà.

La kermesse si terrà dal 23 al 26 maggio presso l’Area Polifunzionale di Imbersago e  tra gli ospiti saranno presenti il cantante comasco Davide Van de Sfroos, Luf, e Sulutumana. 

Quattro giorni di musica e solidarietà per sostenere alcuni progetti già avviati da anni a favore dei “meninos de rua” brasiliani di Salvador Bahia e della “Comunità Emmaus” di Recife, insieme alla Missione di Poxoreu – Mato Grosso (Brasile), al “Progetto Sololo” (Kenya) e alla casa-alloggio per disabili “Il Granaio” di Paderno d’Adda (Lc).

Tra gli ospiti avrebbe dovuto esserci anche don Andrea Gallo, prete genovese "ribelle" invitato per la forza del suo messaggio controcorrente: purtroppo il sacerdote è venuto a mancare mercoledì, dopo un aggravamento delle sue condizioni di salute. Il premio che avrebbe dovuto ritirare  sarà portato nel capoluogo ligure nelle prossime settimane. 

Nell’area concerti troveranno spazio mostre fotografiche sui centri del Brasile e del Kenya e banchetti di gruppi e associazioni impegnati nel campo della solidarietà: Emergency, Commercio Equo e Solidale, Mondeco Onlus,ecc.  La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica: ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni e disabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbersago in festa per quattro giorni di musica, tra i protagonisti anche Davide Van de Sfroos

MonzaToday è in caricamento