Fiamme alle porte della Brianza dietro centro commerciale: brucia la discarica | Foto
Le immagini
Una nuvola di fumo in cielo visibile dalla Brianza e tanta paura. Mercoledì sera ad Arese, nel Milanese, alle porte de "Il Centro", è divampato un incendio di vaste proporzioni.
Le fiamme sono scoppiate verso le 20 e hanno causato una densa e altissima colonna di fumo nero nel cielo ben visibile da tante zone di Milano e dalla Brianza.
Il rogo, stando alle prime informazioni raccolte da MilanoToday, è scoppiato all’interno della ditta Rmi, Rottami Metalli Italia SpA, che sorge proprio dietro il mega mall “Il Centro” e si occupa di raccolta, lavorazione e riciclaggio di rifiuti ferrosi.
Sul luogo teatro dell'inferno di fuoco sono giunte squadre dei vigili del fuoco da diverse province e tra i primi ad arrivare ci sono stati anche i pompieri brianzoli, con i mezzi dal distaccamento di Lazzate con i vigili del fuoco volontari.
Subito dopo il rogo, proprio per il potenziale rischio ambientale, i comuni di Rho, Lainate, Arese e Garbagnate hanno pubblicato una nota congiunta per invitare i cittadini a non esporsi eccessivamente ai fumi. “A scopo precauzionale - si legge nella nota -, in attesa di ulteriori verifiche da parte degli enti competenti, invitiamo la cittadinanza a chiudere le finestre ed evitare attività all'aperto se non strettamente necessarie. Seguiranno ulteriori comunicazioni”.
In Evidenza
-
Elettra Lamborghini vuole ristrutturare casa e cerca su Instagram l'impresa più veloce
-
Saturimetri gratis in farmacia: chi ne ha il diritto
-
A Monza, l'alba si tinge di rosso e di rosa
-
Scatole con conigli abbandonati in strada a Monza, la storia di Rudolph, Pico, Ezio & co