rotate-mobile
Cronaca Via Asiago

Auto in fiamme davanti al condominio di via Asiago: paura dopo la diretta televisiva

L'incendio appena dopo l'ennesima diretta televisiva per denunciare le condizioni in cui vivono i residenti del condominio "dell'accoglienza": a bordo due meccanici stranieri

Un'auto in fiamme senza controllo abbandonata proprio a pochi passi dall'ingresso del condominio "della discordia" di via Asiago al termine di una diretta televisiva per denunciare, ancora una volta, su Rete4, le condizioni in cui vivono una decina di famiglie italiane nello stabile dove sono ospitati oltre 115 cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale.

Auto in fiamme in via Asiago

Quella che sembrava una strana "coincidenza" in realtà è stata proprio opera del caso e i due occupanti della vettura avvolta dalle fiamme, nel tentativo di abbandonare l'auto in un'area isolata e scendere dall'abitacolo prima di essere avvolti dal fuoco, da via Borgazzi hanno svoltato in via Asiago. I due stranieri a bordo del mezzo, spaesati davanti alla folla che non si aspettavano di trovare in strada, hanno lasciato la vettura sul ciglio della strada e sono scesi. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Monza che hanno messo in sicurezza l'area e la Polizia di Stato. Le fiamme secondo i primi accertamenti condotti sarebbero dovute a un corto circuito. A bordo dell'auto c'era un meccanico marocchino insieme a un collega connazionale che ha raccontato ai poliziotti di aver ricevuto la chiamata di un amico che gli avrebbe chiesto di visionare l'auto, una vecchia Renault Megane intestata a una società, che da tempo gli dava problemi.

Appena i due meccanici hanno inserito le chiavi nel quadro e hanno fatto qualche metro però la vettura è stata avvolta dalle fiamme e i due, pensando di trovare uno spiazzo dove far bruciare l'auto senza pericoli, hanno svoltato in via Asiago: qui però si sono ritrovati nel posto sbagliato al momento sbagliato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fiamme davanti al condominio di via Asiago: paura dopo la diretta televisiva

MonzaToday è in caricamento