rotate-mobile
Cronaca Besana in Brianza

Fiamme divorano la corte, tutti salvi tranne i gatti: morti bruciati

L'incendio a Besana Brianza lunedì mattina

Tutti sani e salvi. L’incendio che lunedì mattina ha divorato un intero appartamento, in una vecchia casa di corte, in via Ferrante Brioschi, a Vergo Zoccorino (una delle sette frazioni di Besana Brianza), ha fatto paura ma, per fortuna, nessuno dei residenti è rimasto ferito o ha perso la vita.

Se il padrone di casa è scampato alle fiamme e la vicina di casa se l’è cavata con un lieve malore, non sono stati altrettanto fortunati i due gatti. Adottati da tutti gli abitanti del condominio, erano diventati le mascotte della corte. E’ stato grande il dolore di tutti quando i vigili del fuoco li hanno trovati. A causa del fumo i due micetti erano morti asfissiati. E i loro corpi erano semi carbonizzati. Tanti anche i danni materiali all'edificio: un appartamento inagibile, le pareti di una parte dello stabile lesionate, il tetto da rimettere a posto.

I vigili del fuoco di Seregno, Desio e Carate Brianza hanno dovuto lavorare per tre ore per domare le fiamme. Non sono mancati momenti di tensione. Il padrone di casa è sfuggito alla morte rifugiandosi sul balcone. E’ stato raggiunto con un’autoscala e portato all’ospedale. E una vicina di casa ha perso i sensi, per il fumo. E’ stata rianimata dai medici del 118. Per i due gatti invece non è stato possibile fare nulla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme divorano la corte, tutti salvi tranne i gatti: morti bruciati

MonzaToday è in caricamento