rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Brugherio

Maxi incendio in una ditta di casalinghi, fiamme divorano capannone

Il rogo nella nottata tra sabato e domenica. I pompieri hanno lavorato senza sosta per spegnere le fiamme. Indagini in corso

Sono ancora al lavoro i vigili del fuoco, a Brugherio, dopo che nella serata di sabato 2 aprile un grosso incendio è divampato all'interno di un capannone in via Della Vittoria, al confine con Monza. Intorno alle otto di domenica mattina le squadre dei pompieri erano ancora sul posto, tra i capannoni del complesso industriale, per le operazioni di messa in sicurezza e per spegnere gli utlimi focolai. 

VIDEO | Maxi incendio

Maxi incendio a Brugherio

L'allarme è scattato intorno alle 23.30 nell'area di via Della Vittoria che ospita un complesso industriale. A essere divorato dal fuoco è stato il capannone di un'azienda, la Vera Plast, che si occupa di casalinghi e articoli per la casa. Il muro di fiamme ha avvolto la struttura in pochi attimi e dall'azienda si è alzata un'alta colonna di fumo nero visibile nel buio a chilometri di distanza.

Incendio in un capannone a Brugherio

Le indagini

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Monza con nove squadre di soccorso: tre autopompe, tre autobotti, un'autoscala e due moduli di supporto. Sul posto l'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza ha inviato due ambulanze e un'automedica in via precauzionale. In via Della Vittoria sono stati al lavoro anche i carabinieri della compagnia di Monza che ora indagano sull'episodio. Al momento non si esclude alcuna ipotesi relativa all'origine delle fiamme e sono stati avviati gli accertamenti per far luce sulle cause del rogo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incendio in una ditta di casalinghi, fiamme divorano capannone

MonzaToday è in caricamento