rotate-mobile
Cronaca Regina Pacis / Via Timavo

Resta bloccata in cucina tra le fiamme, i carabinieri salvano una donna dall'incendio

E' successo a Brugherio nel pomeriggio di mercoledì

Era rimasta chiusa in cucina, terrorizzata dallo spavento e bloccata dalle fiamme e dal fumo che hanno avvolto il locale in pochi istanti. A salvare la donna, 73 anni, mercoledì pomeriggio ci hanno pensato i carabinieri.

Mentre una pattuglia della stazione di Brugherio, intorno alle 17, era impegnata in un servizio di controllo in zona, in via Monte Cervino, ha visto del fumo nero uscire da una palazzina. I militari dell'Arma si sono precipitati all'interno dello stabile, un edificio rurale dove vivono due famiglie, e hanno trovato l'anziana intrappolata tra le fiamme in cucina. 

Dopo aver forzato la porta, i militari hanno tirato fuori la donna dalla casa. Secondo quanto ricostruito il rogo sarebbe divampato a causa di un malfunzionamento di un fornello a gas utilizzato per cucinare. In via Monte Cervino sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno estinto le fiamme e condotto gli accertamenti. La donna era l'unica persona presente in casa al momento dell'incendio. L'abitazione è stata dichiarata inagibile. 

IMG-20190418-WA0008-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resta bloccata in cucina tra le fiamme, i carabinieri salvano una donna dall'incendio

MonzaToday è in caricamento