rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Agrate Brianza

Mentre il camion va a fuoco tenta di spegnere le fiamme e resta ustionato

Un camionista di 57 anni è stato trasferito in codice giallo al San Gerardo con ustioni sul volto in seguito al tentativo di spegnere un rogo scoppiato alla cabina di un altro collega

Ha visto un collega in difficoltà e non ha esitato: ha accostato il suo camion, è sceso e ha raggiunto il camionista a cui aveva preso fuoco in mezzo alla strada la cabina dell'autoarticolato.

Nel tentativo di maneggiare l'estintore e domare il fuoco però una fiammata gli è arrivata sul volto a causa di una esplosione, provocandogli una grave ustione.

Questo è quanto accaduto ad Agrate Brianza intorno alle 13 di mercoledì lungo la strada provinciale 121, all'altezza del sottopasso che conduce allo svincolo della tangenziale Est in direzione Carugate.

Improvvisamente a un camionista ha preso fuoco la cabina mentre il mezzo era in marcia e l'uomo non ha potuto fare altro che accostare il camion in preda al panico. Nel frattempo un altro autista su un altro autoarticolato di passaggio ha notato la scena e ha deciso di intervenire. Il 57enne alla guida del secondo camion è sceso e ha raggiunto il luogo dell'incendio. Qui deve essersi avvicinato troppo al fuoco perchè una fiammata lo ha raggiunto al volto e ustionato.

Immediatamente è scattato l'allarme al 118 che è intervenuto sul posto con un'ambulanza e un'automedica preallertate in codice rosso. A rilevare l'infortunio sono giunti anche i vigili urbani di Agrate Brianza che però non hanno potuto fare altro che rilevare l'accaduto e lasciare l'intervento alla Polizia Stradale a cui competono i sinistri nel tratto autostradale. 

A spegnere l'incendio erano presenti anche i vigili del fuoco di Monza. La vittima dell'ustione è stata trasferita in codice giallo al San Gerardo.

Il tratto per consentire la rimozione dei mezzi e l'intervento dei soccorsi ha subito notevoli ripercussioni sul traffico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mentre il camion va a fuoco tenta di spegnere le fiamme e resta ustionato

MonzaToday è in caricamento