rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Seregno / Via Lambro

Camion dei rifiuti a fuoco in strada, pompieri a Seregno

Giovedì mattina. Nessun ferito

Camion dei rifiuti a fuoco a Seregno giovedì mattina. Intervento dei vigili del fuoco nella mattinata del 25 novembre a ridosso della Valassina, in via Lambro, dove un mezzo adibito alla raccolta rifiuti ha preso fuoco improvvisamente in strada. Il compattatore è stato distrutto dalle fiamme e per spegnere il fuoco sono intervenute una autopompa del distaccamento di Lissone e una squadra dal distaccamento di Desio. Sul posto anche la polizia locale. 

Nessuno è rimasto ferito e il conducente del mezzo ha abbandonato il veicolo prima che fosse avvolto dalle fiamme. "L’autista, fortunatamente illeso, è riuscito prontamente ad accostare il mezzo mettendolo in sicurezza e ponendo in atto le prime manovre di emergenza previste per cercare di domare il fuoco" hanno spiegato da Gelsia, azienda proprietaria del mezzo danneggiato nell'incendio.

"L’intervento dei vigili del fuoco ha quindi spento definitivamente l’incendio circoscritto alla cabina di guida, evitando che le fiamme si propagassero al cassone posteriore contenente rifiuti indifferenziati che, quindi, non sono stati interessati dalle fiamme. In breve tempo, grazie anche all’intervento delle forze dell’ordine, il traffico veicolare è stato ripristinato. Sono in corso gli accertamenti per risalire alle cause dell’incendio".

IMG_20211125_105453_970-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion dei rifiuti a fuoco in strada, pompieri a Seregno

MonzaToday è in caricamento