Incendio a Desio, a fuoco la cucina di una casa: donna intossicata

Le fiamme sono divampate nella notte tra mercoledì e giovedì. Il rogo è stato causato da un corto circuito originato da un elettrodomestico. Una donna sessantaseienne è rimasta lievemente intossicata

La casa danneggiate dalle fiamme - Frame da video Fb

Le urla di una donna terrorizzata. Le sirene dei vigili del fuoco. E, finalmente, la fine della paura. 

Notte movimentata a Desio quella tra mercoledì e giovedì. Tutta “colpa” di un incendio che ha pesantemente danneggiato una casa al secondo piano di un condominio in via Padre Koble. 

Le fiamme, che sono divampate nel cuore della notte, hanno avuto origine accidentale. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Desio, a innescare l’incendio è stato un corto circuito originato da un elettrodomestico in cucina.  

La casa danneggiate dalle fiamme e i vigili del fuoco sul posto: il video

Video incendio desio-2

Al momento del rogo, in casa si trovava soltanto una donna di sessantasei anni, che è stata trasportata all’ospedale di Desio per una lieve intossicazione da inalazione di fumo. 

Tanta la paura nel quartiere, con le urla della signora che hanno svegliato i vicini, che - come raccontato da una di loro sui social network - hanno prontamente dato l’allarme. 

Le fiamme, divampate verso le 3.30 di notte, sono state domate dai vigili del fuoco di Desio, intervenuti sul posto con i carabinieri e un’ambulanza del 118. 

La cucina dell’abitazione è andata praticamente distrutta, mentre nessun altro appartamento del condominio è stato danneggiato dalle fiamme. 
Tanta, però, la paura nel quartiere, con le urla della signora che hanno svegliato i vicini, che - come raccontato da una di loro sui social network - hanno prontamente dato l’allarme. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

Torna su
MonzaToday è in caricamento